Come risparmiare sulla bolletta elettrica con un'accurata programmazione del riscaldamento
Trascorriamo il 90% della nostra vita in ambienti chiusi. Il nostro benessere dipende dal clima dell’ambiente che si sviluppa nelle nostre abitazioni.
Ma come possiamo ottenere un ambiente qualitativamente migliore?
Un aiuto per chi non vuole rinunciare a comodità e benessere abitativo arriva dal riscaldamento elettrico. Soprattutto in Italia, contrariamente a quanto avviene nel resto d’Europa, il solo nominare una soluzione di riscaldamento elettrica, scatena ancora timori e diffidenze.
Quello che la maggior parte delle persone ancora non sa è che negli ultimi anni i cosiddetti “radiatori elettrici” si sono considerevolmente evoluti, sia in termini prestazionali sia in design, garantendo un’assoluta precisione sul controllo della temperatura ambiente con il minimo consumo energetico.
Elenchiamo i principali vantaggi della gamma di radiatori elettrici Radialight, KLIMA e DEKO:
- Rapido raggiungimento della temperatura desiderata
- Temperature personalizzate per ciascun ambiente della casa
- Regolazione della temperatura precisa al decimo di grado
- Installazione semplice ed economica
- Comfort elevato dovuto alla sensazione avvolgente di calore grazie ad una diffusione omogenea e costante
La critica che verrà opposta può essere: “Un riscaldamento elettrico costa caro!”.
La risposta ad una simile affermazione è semplice: Gestione automatica dei consumi e Programmazione intelligente.
Vediamo cosa significa a livello concreto servendoci del grafico sottostante:
Come potete osservare, la traiettoria dell'auto azzurra, che rappresenta l'andamento dei radiatori Radialight, non ha i picchi di consumo della sua concorrente rossa.
Questo perchè il modo in cui la temperatura ottimale viene raggiunta è studiato ad hoc per evitare il più possibile gli sbalzi di temperatura e gli sprechi energetici che ne conseguono.
Tramite la modalità COMFORT, l'ambiente viene scaldato in modo rapido e costante, grazie al doppio sistema riscaldante Dual-Therm ad Irraggiamento e convezione:
- L'aria calda generata in modo naturale (senza ventole o motori, quindi senza alcun rumore) dal riscaldamento della resistenza in alluminio, permetterà di aumentare la temperatura ambiente in un tempo breve
- Il calore sprigionato dalla resistenza frontale del radiatore, scalderà i corpi e i muri, garantendo un mantenimento della temperatura il più omogeneamente possibile.
Oltre a ciò, i radiatori elettrici Radialight consentono di personalizzare il riscaldamento in ogni stanza e per ogni ora della giornata, grazie alla funzione integrata di programmazione settimanale. In questo modo, potrete programmare l funzionamento dei vostri radiatori e adattarlo ai vostri ritmi di vita e ai diversi ambienti della casa, limitando ulteriormente i consumi energetici.
Potete avere 20°C in salotto e allo stesso tempo 17°C nelle camere: questo è possibile grazie alla programmazione individuale di ciascun radiatore o dividendo la casa in “Zone”, (tipicamente zona giorno e zona notte).
Inoltre ogni grado di temperatura ambiente in meno si traduce nel 7% di risparmio sulla vostra bolletta elettrica. Gestendo le temperatura per ambienti o per ZONE, sarete in grado di controllare i vostri consumi in maniera ottimale.
Cos’è la gestione dell’energia?
La gestione automatica dell’energia è rappresentata dall’insieme di sistemi che permettono di automatizzare l’uso dei radiatori KLIMA e DEKO, con lo scopo di limitare eccessivi sprechi di corrente e adattare i consumi ai vostri effettivi bisogni domestici.
Ecco che, dunque, installare un sistema di riscaldamento ad energia elettrica si traduce in un risparmio considerevole sulla bolletta elettrica.
Perchè pagare di più?
Scoprite le nostre gamme di radiatori Elettrici e contattateci per poter capire quale modello scegliere per i vostri ambienti
I nostri esperti sono sempre a vostra disposizione!
![]() |
![]() |