fbpx

IL RISCALDAMENTO ELETTRICO CONSUMA TANTO E MI FA SPENDERE ? NON E’ VERO, ANZI.

Image

PREMESSA
Indipendentemente dalla soluzione che intendete scegliere per riscaldarvi la prima cosa cui dovete pensare è migliorare il grado di isolamento termico della vostra abitazione. La spesa energetica di una casa costruita negli anni 70’ o addirittura prima è più che doppia rispetto ad un’abitazione moderna. Solo la semplice installazione di infissi con doppi vetri di ultima generazione consente risparmi nell’ordine del 20%.


LA MODULARITA’
Ogni prodotto RADIALIGHT è dotato di controlli intelligenti che vi permettono di creare un impianto di riscaldamento autonomo nelle diverse zone della casa ed al limite in ogni locale. Potrete adattare il riscaldamento di ogni stanza alle vostre specifiche esigenze, risparmiando notevolmente rispetto ad un impianto centralizzato.

Image

DIMENSIONARE CORRETTAMENTE
Tutti i prodotti RADIALIGHT auto-regolano la potenza fornita nel tempo (dunque il consumo in KWh) in funzione della temperatura che avete impostato e naturalmente della temperatura della vostra stanza in un certo momento.
Questo significa che quasi mai il vostro radiatore userà tutta la sua potenza per il 100% del tempo: utilizzerà solo i KWh che vi servono per riscaldare quanto e quando lo desiderate.
Sul nostro sito troverete per ciascun radiatore un utile calcolatore per scegliere il giusto modello in funzione delle dimensioni del locale, della sua destinazione d’uso, della località in cui si trova la vostra abitazione.
Un prodotto leggermente sovra dimensionato consumerà certamente meno di un prodotto più piccolo che potrebbe spesso funzionare al 100% della sua potenza perché inadatto, facendovi spendere di più.

ELETTRONICA INTELLIGENTE PER UN USO CONSAPEVOLE DEL VOSTRO RISCALDAMENTO, RISPARMIANDO
La sfida dei consumi e quindi del risparmio si vince attraverso un utilizzo corretto dei sistemi di controllo che la tecnologia RADIALIGHT vi offre.
Vi elenchiamo le principali funzioni che avrete a disposizione , spiegandovi in dettaglio come sfruttarle al meglio. Dimenticatevi i vecchi radiatori elettrici degli anni 80 e 90 che vi davano momenti di eccessivo caldo (o freddo) e bollette elettriche impressionanti!
L’utilizzo consapevole del vostro radiatore RADIALIGHT vi consente di ottenere risparmi notevoli (fino al 40% rispetto ad una volta) perché oggi è possibile riscaldare in modo intelligente: solo quanto, quando e come lo desideriamo, avendo sempre il nostro impianto di riscaldamento sotto controllo, in ogni momento.

Precisione nella regolazione del benessere,
Impostazione della corretta temperatura di comfort e di risparmio energetico (temperatura Eco),
Programmazione settimanale,
Riduzione automatica dei consumi attraverso il rilevamento della vostra presenzaw,
Apprendimento intelligente delle nostre abitudini,
Funzione di allarme in caso di finestra aperta,
Conoscenza dei consumi del mio radiatore,
Prodotti connessi per la massima praticità e comodità.

Image

PRECISIONE NELLA REGOLAZIONE DEL BENESSERE
I nostri termostati regolano in modo molto preciso , con oscillazioni che normalmente sono nell’ordine di qualche decimo di grado rispetto alla temperatura impostata. Sono variazioni minime , che il nostro corpo non percepisce. La sensazione sarà sempre quella di un calore uniforme, avvolgente, senza colpi di eccessivo caldo e soprattutto di eccessivo freddo, circostanza in cui si è portati ad alzare la regolazione consumando molto di più.

IMPOSTAZIONE DELLA CORRETTA TEMPERATURA DI COMFORT E DI RISPARMIO ENERGETICO (TEMPERATURA ECO)
Grazie alla precisione nella regolazione, è possibile impostare una temperatura di comfort accurata e stabile a 19°C, che ci farà risparmiare. Ogni grado di regolazione in meno rispetto alle nostre vecchie abitudini significa un consumo elettrico inferiore del 7%.
Attraverso un utile indicatore sul display molti dei radiatori RADIALIGHT vi avvisano se state utilizzando una temperatura di comfort che vi farà spendere troppo. Potrete anche definire una temperatura di risparmio energetico (ECO), inferiore a quella di comfort , che nelle ore in cui non occupate un locale ridurrà ulteriormente i consumi. Consigliamo di impostare le temperature di risparmio energetico a non più di 3,5°C in meno perché diversamente il vostro radiatore impiegherà poi più tempo e consumerà di più per ritornare alla vostra temperatura preferita.

PROGRAMMAZIONE SETTIMANALE
Adattare l’uso del riscaldamento ai ritmi ed alle abitudini della nostra vita è una delle chiavi del risparmio.
Tutti i radiatori RADIALIGHT vi offrono la possibilità di definire per ogni locale, giorno ed ora della settimana se desiderate una temperatura di comfort, di risparmio energetico oppure il totale spegnimento del riscaldamento, con un risparmio considerevole rispetto ad avere la stessa temperatura, per 6 mesi, in tutte le ore della giornata.


APPRENDIMENTO INTELLIGENTE DELLE NOSTRE ABITUDINI
La nuova generazione dei radiatori KYOTO ed AETHEREA è ancora più intelligente. Vi risparmia la fatica della programmazione settimanale costruendo automaticamente un programma di funzionamento in base alla temperatura COMFORT ed ECO che avete impostato. Non vi dovete occupare di nulla: attraverso il sensore di presenza il radiatore “impara“ da solo le vostre abitudini e se le cambiate, si aggiornerà automaticamente.

Image

FUNZIONE DI ALLARME IN CASO DI FINESTRA APERTA
Alzi una mano chi non ha l’abitudine di cambiare l’aria delle stanze la mattina aprendo le finestre. Per quanto si possa considerare un’abitudine sana, non aiuterà certamente la nostra bolletta elettrica. Durante questi minuti infatti un comune radiatore consumerà a piena potenza perché interpreterà questa evenienza come una situazione anomala di freddo.
La funzione di Allarme Finestra Aperta , di cui tutti i radiatori RADIALIGHT sono forniti, spegnerà automaticamente il riscaldamento mettendosi in modalità “stand by” ed evitando inutili sprechi. Una volta eseguito il ricambio dell’aria e dopo avere richiuso le finestre potrete ri avviare di nuovo il radiatore.

Image

CONOSCENZA DEI CONSUMI DEL MIO RADIATORE
Tutti i radiatori delle gamme KLIMA, KLIMA WiFi, ICON, ICON WiFi, KYOTO ed AETHEREA vi offrono informazioni sui consumi elettrici in KWh delle ultime 24 ore, settimana, mese. Avrete in ogni istante la consapevolezza di come state utilizzando il vostro riscaldamento e di quanto state spendendo. Se lo ritenete necessario potrete così prendere decisioni tempestive per ridurre i costi.

PRODOTTI CONNESSI PER LA MASSIMA PRATICITA’ E COMODITA’
Il tempo è la risorsa più importante che abbiamo e la connettività RADIALIGHT vi permette di risparmiarlo, intervenendo sul vostro radiatore da remoto. Basta utilizzare la APP RADIALIGHT, disponibile gratuitamente su piattaforme iOS e Android ed una normale rete WiFi. Possono essere connessi i radiatori delle gamme KLIMA WiFi, ICON WiFi, KYOTO oppure AETHEREA.Potrete anche intervenire su più prodotti contemporaneamente e soprattutto avrete il controllo di tutto il vostro impianto di riscaldamento in tempo reale, dovunque vi troviate, leggendo i consumi, i costi, ricevendo notifiche su eventi anomali quali il cambiamento inatteso delle impostazioni o l’assenza di corrente elettrica. Benvenuti nel mondo della casa connessa. Benvenuti nel mondo RADIALIGHT.

Produzione Italiana 

Bandiera italiana

Da oltre 80 anni progettiamo e produciamo offrendo eleganza, benessere e migliorando la qualità della vostra vita.
 
 
 

Consigli utili

Produzione 100% Italiana

I nostri suggerimenti per aiutarvi
all'uso intelligente del vostro
prodotto, risparmiando energia.
 
 
 

Acquista Online 

Acquista tramite lo Shop Radialight e risparmia

Acquista direttamente sullo
Shop Radialight e scopri
le Promozioni
  
 
 

Dove siamo 

Produzione 100% Italiana

Showroom di Segrate
Lu-Ve 08:30-12:00 & 13:00-16:30
Vendita Diretta al Pubblico